Benessere e Bellezza

Templum Salutis: tutto per il tuo Relax in Sardegna

Goditi momenti di puro Relax in Sardegna nel Centro Benessere Templum Salutis dell’Hotel Cala Ginepro Resort&Spa. Un’oasi di remise en forme con piscina coperta, hammam, sauna tradizionale e bio, grotta del sale, Kneipp, frigidarium, docce emozionali con cromo e aromaterapia, palestra, area relax e tisaneria.

Piscina

Una grande piscina rigenerante con acqua riscaldata, getti d’acqua, idromassaggio, geyser insufflanti e una zona relax con lettini a bordo piscina.

 

Hammam

Per purificare e tonificare il vostro corpo, Sin dall’antichità, l’hammam o bagno turco è conosciuto per le sue proprietà tonificanti e rilassanti, una delle migliori terapie per combattere lo stress e per purificare il vostro corpo.

 

Docce Emozionali

I benefici dell’idro e della cromoterapia incontrano diversi giochi di luce nelle docce emozionali. Trattamenti multisensoriali stimolanti e tonificanti che utilizzano getti d’acqua, essenze profumate e cromie.

 

Percorso Kneipp

Il percorso Kneipp è un ottimo sistema per aiutare la circolazione sanguigna, grazie ad un percorso che sfrutta i benefici dati dal passaggio alternato in vasche con acqua calda e fredda e dal massaggio fisiologico plantare legato al camminamento su fondo acciottolato.

 

Frigidarium

Nel frigidarium il ghiaccio viene usato come reazione ai bagni caldi, di acque o di vapore, per stimolare e migliorare la circolazione sanguigna.

 

Sauna e Biosauna

Il procedimento termico della Biosauna permette di stimolare il benessere psicofisico con le qualità della sauna e del bagno di vapore. Risulta quindi essere un ottimo trattamento di depurazione cutanea e di miglioramento del ricambio cellulare.

 

Palestra

Per gli amanti dell’attività fisica mettiamo a disposizione una suggestiva palestra con vista sulla piscina, attrezzata con macchine Technogym di ultima generazione.

 

Area Relax e Tisaneria

Un’area relax per gustare ottime tisane comodamente sdraiati su poltrone in pietra termo riscaldate.

 

Grotta del sale

La Grotta di Sale del centro Benessere dell’Hotel Cala Ginepro Resort&Spa è una stanza rivestita con sale ideale per trattamenti di haloterapia. Halotherapy ha effetti benefici a livello psicofisico, come ad esempio la diminuzione dello stress, effetti positivi sul sonno e sulla capacità di rilassamento. L’inalazione del sale in ambiente ricco di ioni negativi, quale la grotta di sale Halotherapy, permette di migliorare la  respirazione.

 

Ingresso a pagamento e consentito solo agli adulti.